TARANTO – Oggi pomeriggio, alle 16:00, il PalaMazzola sarà teatro di una battaglia di pallavolo che promette spettacolo ed emozioni. La Gioiella Prisma Taranto, galvanizzata dal recente colpaccio contro la Lube, si prepara ad accogliere una Modena Volley in netta ripresa, in un confronto che sa di alta tensione e grandi ambizioni.
Da un lato, la squadra di coach Boninfante, sospinta dall’energia dei propri tifosi e da un entusiasmo alle stelle, proverà a spiccare un altro volo verso la gloria. Il PalaMazzola sarà il fortino da difendere, trasformandosi in un’arena dove il cuore e la grinta degli ionici diventeranno un muro difficile da abbattere.
Dall’altro, Modena arriva con il vento in poppa. Il successo per 3-1 contro Padova ha restituito fiducia e ritmo ai ragazzi di Alberto Giuliani, che si affideranno ancora una volta alla regia impeccabile di De Cecco e alle schiacciate poderose di Gutierrez, ex di turno, per tenere alta la bandiera gialloblù.
I precedenti vedono Modena in netto vantaggio, con 16 successi su 20 incontri, ma la storia si riscrive sul campo, e Taranto è pronta a ribaltare ogni pronostico.
Un match di pallavolo che si trasforma in metafora: Taranto, il leone affamato, contro Modena, il veterano scafato. Il cuore contro l’esperienza. Non resta che aspettare la prima battuta per scoprire quale destino il parquet del PalaMazzola, stracolmo di passione, regalerà agli appassionati.
post precedente
post successivo
Massimiliano Cassone
Responsabile della redazione sportiva TeleRama.
Giornalista pubblicista dal 22-05-2014.
Coordinatore, responsabile e opinionista delle trasmissioni sportive Piazza Giallorossa e Lecce Channel.
Ama definirsi un umile artigiano delle parole e in modo ironico afferma di scrivere per legittima difesa e per lavoro.
Autore di tre romanzi: “Il vaso di Pandora” (2010), “La dea del mare” (2012), Quattro sbarre nell’anima (2016).