EvidenzaLecceSport

Lecce, Giampaolo: “Mantenere un possesso medio alto. Spero di proporre un buon Lecce””

LECCE – Debutto casalingo di fuoco per il tecnico del Lecce Marco Giampaolo. Al Via del Mare avrà di fronte la Juventus di Thiago Motta.

“Una squadra forte, che ha numeri importanti, una squadra che ha idee, a me piace molto, c’è un gran lavoro dietro. La formazione di Thiago Motta sa quello che vuole, ti può sfinire con il palleggio”.

Nonostante le tante assenze in casa juventina (la panchina è stata integrata con tanti giovani) Giampaolo nelle dichiarazioni pre partita lancia messaggi di stima per la formazione bianconera e avverte i suoi. Non dobbiamo abbassare il livello di prestazione della squadra – continua -, credo che bisogna sempre puntare sulla prestazione perché nove volte su dieci porti a casa il risultato. Ma, ripeto, dobbiamo mantenere un livello medio alto”.

Il Lavoro, ha aggiunto Giampaolo, è proseguito sulla falsariga della settimana scorsa. “Ho visto che qualche concetto è filtrato meglio – sostiene -, a me piace una squadra musicale, intonata. E poi di possesso non si muore. Dobbiamo stare sul pezzo e i risultati devono aiutare in questo percorso, altrimenti è tutta aria fritta”.

L’unica certezza che fa trapelare sulla formazione anti Juventus è che Krstovic e Rebic non giocheranno insieme, almeno dal primo minuto. “Poi giochiamo in sedici. Conta la qualità, a prescindere da chi partirà e chi subentrerà. L’apporto di tutti deve essere una risorsa”.

Si giocherà in un Via del Mare pieno, con 25 persone che spingeranno Baschirotto e compagni. “I tifosi devono essere una risorsa. Mi dicono che siamo settimi come numero di abbonati e questa la dice lunga sulla passione che c’è intorno alla squadra, la quale deve mettersi nelle condizioni di essere sostenuta sempre”.

Articoli correlati

Lecce, ripresi gli allenamenti. Questa sera si guarda la Roma

Tonio De Giorgi

Al Bano a bocca chiusa sul Festival di Sanremo

Redazione

Indagato per un pestaggio, 17enne nei guai per droga

Redazione

“Perché l’Italia è di destra”, l’intervista a Italo Bocchino

Redazione

A Natale si torna a casa: a spiccare il volo sono le tariffe

Erica Fiore

Camera, è ufficiale: Gabellone proclamato deputato, succede a Fitto

Redazione