SportTaranto

Taranto e Juventus Next Gen, sfida fra ultime

LECCE – Sfida fra ultime quella tra Juventus Next Gen e Taranto. La squadra rossoblu farà visita ai bianconeri penultimi. Cinque i punti di differenza fra le due compagini con i padroni di casa sull’ultimo gradino della graduatoria play out.

Se non fosse stato penalizzato il Taranto non occuperebbe l’ultimo posto in classifica perché sarebbe proprio la Juventus a indossare la maglia nera del girone C.

la formazione torinese, mercoledì scorso, è stata impegnata nel recupero della quindicesima giornata, contro la Turris. L’incontro è finito in parità.

E ora attende l’arrivo del Taranto sperando di poter guadagnare terreno.

Anche il Taranto arriverà in terra piemontese con le stesse intenzioni. I rossoblu cercheranno di rientrare in questo gruppetto per salvare la categoria (attraverso i play out) in una stagione nata tra mille difficoltà.

Il tecnico Cazzarò guiderà il Taranto pure nella trasferta di Biella, casa dei bianconeri.

La compagine tarantina ha archiviato la seconda sconfitta consecutiva, quella contro la capolista Benevento.

Taranto che sta cercando di fare il massimo per tirarsi fuori da questa situazione anche se non è semplice. E le penalizzazioni hanno influito sul morale dei calciatori. Tocca alla società (in via di definizione il passaggio da Giove alla Apex) stare vicina a un gruppo di calciatori che stanno cercando di onorare la maglia rossoblu. E per rispetto di una tifoseria che non ha mai smesso di sostenere i rossoblu.

A proposito, la trasferta di Biella sarà disertata dalla Curva Nord del Taranto. Lo hanno chiaramente comunicato nelle scorse, in segno di protesta contro le squadre B che a loro dire tolgono spazio a club che meritano per gloria e storia.

Articoli correlati

Sticchi Damiani: “Buona prestazione, siamo sulla buona strada”

Mario Vecchio

Lecce, Gallo: “Abbiamo giocato con personalità”

Carmen Tommasi

Lecce, Giampaolo: “La mia, una squadra ancora tutta da scoprire”

Tonio De Giorgi

LIVE – Lecce-Juventus 1-1. Rebic al 92′ fa esplodere il Via del Mare. La cronaca

Carmen Tommasi

Basket A2, Nardò perde anche a Orzinuovi

Redazione

Basket A2, Brindisi perde in casa della capolista Rimini

Redazione