LECCE – Il 30 novembre sarà un sabato particolare per gli amanti del basket in carrozzina, alle ore 17.00, presso il Pala Ventura di Piazza Palio, la Lupiae Team Salento esordirà nel campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B affrontando l’ASD Don Orione.
La stagione 2024/25 porta una nuova formula con tre gironi nazionali, tra cui il Girone C, dove la Lupiae rappresenterà l’unica realtà pugliese. La squadra salentina sfiderà avversarie di alto livello, tra cui tre squadre romane, Don Orione, Lazio e Santa Lucia; due siciliane: CUS Catania e Ragazzi di Panormus; oltre a Fly Sport Molise e Crazy Ghosts Campania. Solo la prima classificata accederà direttamente alla poule promozione, mentre le seconde si contenderanno il quarto posto disponibile.
La squadra, composta prevalentemente da atleti salentini, punta su compattezza e motivazione.
Quest’anno, la Lupiae Team Salento vanta importanti partnership, tra cui quella con l’HDL Nardò, squadra di Serie A2 di basket, e il Melendugno, impegnato nel campionato nazionale femminile di A2 di volley. Questi gemellaggi rafforzano il legame con il territorio e supportano la crescita degli atleti.
Confermato lo staff tecnico e un roster ricco di talenti, la Lupiae Team Salento si prepara a una stagione intensa, sostenuta dalla passione dei suoi tifosi.