LecceSport

Il Toro alla ricerca di riscatto con Orzinuovi

LECCE – Non è un momento facile per l’Hdl Nardò: la squadra allenata da coach Luca Dalmonte è in crisi, reduce da quattro sconfitte consecutive, pesanti e difficili da digerire, oltre che da due settimane di stop forzato. Ora il “Toro” riparte da Orzinuovi, in provincia di Brescia, per una gara da vincere a tutti i costi, sia per il morale sia per la classifica. Con soli 8 punti, serve una risposta decisa, fatta di carattere e orgoglio, prima ancora che tecnica. Tuttavia, il calendario non è favorevole ai salentini: dopo la sfida contro Orzinuovi, li attendono Rimini a Lecce e il recupero contro Cividale.

Dopo il ko di Avellino e il rinvio del match interno con Cividale, l’Hdl Nardò Basket si prepara a ripartire sul parquet di una squadra che, nonostante un’estate turbolenta per il trasferimento del titolo sportivo da Treviglio a Orzinuovi, ha avuto un discreto avvio di campionato.

Gli orceani, hanno totalizzato 12 punti in classifica grazie a sei vittorie ottenute contro Cantù, Cento, Piacenza, Torino, Vigevano e Verona. Viaggiano con una media di 79,2 punti segnati e 81 subiti per gara, ma sono reduci dalla sconfitta dell’ultimo turno a Rieti.

Il Gruppo Mascio Orzinuovi presenta un roster ben bilanciato, composto da un mix di esperienza e gioventù, talento e atletismo, ed è un gruppo coeso, determinato a riscattarsi.

La partita si giocherà domenica al Palazzetto dello Sport di Orzinuovi, in provincia di Brescia. La palla a due è fissata per le ore 18:00. Arbitri dell’incontro saranno Gianluca Maschio di Firenze, Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) e Matteo Roiaz di Muggia (Trieste).

Articoli correlati

Accesero fuochi e petardi durante la partita Galatina – Gallipoli. Daspo per 4 tifosi

Mario Vecchio

Lecce, Pierret di nuovo ai box. La situazione da valutare nelle prossime ore

Tonio De Giorgi

La procura sul caso Twiga: “Non sono assoluzioni”

Redazione

Estorsioni ai commerciali e anche al sindaco: arrestato 56enne di Melissano

Redazione

Lecce, riecco Marchwiński e Pelmard: domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Ferisce la ex alla testa, 44enne finisce in carcere

Redazione