BrindisiSport

Virtus Francavilla, momento al bacio: adesso il Matera

Ciro Ginestra. allenatore Virtus Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – Intelligenza tattica, voglia di fare bene e un solo grande obiettivo: la promozione diretta in serie C. La Virtus Francavilla, dopo un inizio di stagione al top, ha avuto un calo fisiologico, ma adesso è tornata ad essere quella di inizio campionato.

Una squadra compatta, unita, competitiva e forte mentalmente, al momento è pprimain classifica, a più uno dalla capolista Nocerina. Il periodo no è durato solo quattro partite e poi gli imperiali sono tornati a vincere, conquistando 9 punti nelle ultimi tre appuntamenti di campionato. Vittorie, queste, fondamentali sia per morale, ma anche e soprattutto per non perdere terreno in classifica in un girone H molto competitivo e livellato, soprattutto nelle zone alte della classifica.

L’inflessione in termini di rendimento con diversi infortuni in casa biancazzurra, tra cui quelli di Bonavolontà, Allegrini, Lanzolla e un infortunato Taurino. Vista la situazione, il diesse Montervino ha deciso di mettersi subito al lavoro sul mercato per cercare di riconquistare la vetta della classifica.  E alla corte di Ciro Ginestra sono arrivati ben tre acquisti: Sirri, Cipolletta, in gol contro l’Angri, e Bolognese, rispettivamente due difensori e un centrocampista.

Ora ci sono tre  partite importanti e che bisogna cercare di vincere, tra cui lo scontro diretto contro la Nocerina. La società, che si dimostra sempre presente, e la squadra continuano a credere nell’obiettivo chiamato serie C. Ma si parte dalla gara casalinga con il Matera di domenica alle 14:30, valida per la 14esima giornata di serie C.

Articoli correlati

Lecce, Pierret di nuovo ai box. La situazione da valutare nelle prossime ore

Tonio De Giorgi

Brindisi – Spunta una inchiesta a Palazzo di Città

Mimmo Consales

Brindisi – Sei mesi dopo le promesse di Salvini…

Mimmo Consales

Nuovo sistema Cobas 6800: diagnostica avanzata al “Perrino”

Andrea Contaldi

Lecce, riecco Marchwiński e Pelmard: domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Festività al cinema: tra Karate, comicità e diamanti

Davide Pagliaro