LATIANO – Ennesima tragedia sulle strade del Brindisino. Questa volta l’incidente stradale si è verificato sulla circonvallazione di Latiano, in via Salento, dove Mattia Leone, un ragazzo quindicenne, alla guida di una moto, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere violentemente con la testa contro un palo. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato il 118, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto hanno subito compreso la gravità della situazione. Ciò nonostante hanno provato a rianimarlo e poi lo hanno condotto in ospedale a Brindisi dove il ragazzo è deceduto senza mai riprendere conoscenza. Il tutto, nonostante indossasse regolarmente il casco.
Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia locale. Secondo gli elementi raccolti, nell’incidente non sarebbe coinvolto nessun altro veicolo.
Il ragazzo appartiene ad una famiglia molto conosciuta a Latiano ed era il secondo di quattro figli. Il suo papà è un carabiniere in servizio presso l’Ambasciata italiana a Kiev ed ovviamente sta già facendo rientro in Italia, mentre sua madre lavora presso una cartoleria di famiglia. La notizia ha creato sgomento nella comunità latianese, toccata per l’ennesima volta da lutti di ragazzi così giovani.