ARADEO – Tenta di travolgere con l’auto il nuovo compagno della ex fidanzata e poi di colpirlo con un’ascia.
Ora, con le accuse di tentato omicidio e di stalking per un 26enne di Aradeo, sono scattati gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
I fatti dei quali è accusato il 26enne sarebbero avvenuti a settembre. Ma da tempo il giovane avrebbe cominciato un pressing nei confronti dell’ex fidanzata e del suo nuovo compagno.
Secondo quanto contestato il 26enne avrebbe contattato più volte sia la ex che il “rivale” in amore. E nel corso di un incontro per strada, avrebbe prima tentato di travolgerlo con la sua auto. Non essendoci riuscito, sarebbe entrato a casa e, armatosi di un’ascia, avrebbe tentato di colpirlo. E nonostante l’intervento dei suoi stessi parenti per bloccarlo, sarebbe riuscito a ferire il rivale alla testa.
I carabinieri hanno ricostruito la vicenda, raccolto le testimonianze della ex, del suo nuovo fidanzato e dei testimoni. L’ordinanza di custodia cautelare è stata richiesta dal pm Maria Grazia Anastasia e disposta dalla gip Tea Verderosa.
Assistito dall’avvocato Rita Ciccarese, l’arrestato ha ammesso gli addebiti nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Ed ha detto di essere pentito.