BRINDISI – Dare il massimo per superare il meno quattro in classifica, che inizialmente era un meno 12, e concentrarsi solo e soltanto sul discorso salvezza. Obiettivo ostico nel tosto girone H di serie D, Il Brindisi superato ad Angri, nell’ultimo turno, ha interrotto la striscia di risultati utili di fila. Il gol di Puca nel secondo tempo ha condannato i biancazzurri alla quinta sconfitta in questo campionato. Il momentaneo pareggio degli ospiti era stato segnato da Marcheggiani.
I salentini così non hanno mosso la classifica e domenica, con fischio d’inizio alle ore 14:30, la squadra salentina ospiterà il Matera, formazione che punta alla zona playoff e che ha iniziato il campionato nel migliore dei modi. I punti sono 17 punti.
Il derby appulo-lucano, valido per la dodicesima giornata di serie D, è una gara storica, con il Brindisi imbattuto al “Fanuzzi” da 70 anni. Saranno solo 200 n 200 il numero massimo di tifosi materani che potranno accedere solo al settore ospiti – Curva Nord – dello stadio comunale Franco Fanuzzi di Brindisi per assistere alla partita. Intanto, la società è sempre attiva sul mercato ed alla ricerca di più di un giocatore, esperto della categoria, da fare arrivare alla corte di Ragno con l’obiettivo della pronta risalita in classifica. L’arrivo di un attaccante, al momento, sembra essere la vera priorità.