Proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti in provincia. Questa volta, i militari della Sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Maglie, guidati dal maggiore Francesco Zaccaria, hanno arrestato un 18enne incensurato che aveva avviato un giro di spaccio di hashish e marijuana nella zona di Castrignano dei Greci.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua auto, e il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi. Nell’abitacolo della vettura è stato rinvenuto un grinder contenente alcuni grammi di marijuana e 280 euro in contanti, nascosti in un pacchetto di sigarette.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di circa 800 grammi di droga, suddivisi tra hashish e marijuana, oltre al classico “kit dello spacciatore” composto da bilancini di precisione, strumenti da taglio con tracce di stupefacenti e materiali per il confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di “detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio”. Per lui, il pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.