Sport

Hdl Nardò ospita Reale Mutua Torino, Dalmonte: “Gara impegnativa”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

Hdl Nardò ospita questa sera Reale Mutua Torino per il turno infrasettimanale di campionato di basket di A2. I padroni di casa dovranno necessariamente riscattarsi, dopo i due scivoloni di Piacenza e Verona. I  granata dovranno ritrovare le forze e la giusta solidità mentale, oltre alla fiducia di qualche singolo apparso appannato nella doppia trasferta. Inutile dire che questo e il prossimo ad Avellino sono match di enorme importanza, occasioni da sfruttare per puntellare la propria situazione di classifica.

Reduce dalla trasferta vittoriosa (con merito) a Bologna con Fortitudo – ha spiegato alla vigilia coach Luca Dalmonte– la Reale Mutua rappresenta un test sia impegnativo, sia altamente motivante e sfidante. Energia e intensità difensiva sono il Dna di Boniciolli. È una squadra con opzioni offensive chiare in Taylor e Ajayi, giocatori intensi con doppia dimensione. Oltre a giocatori italiani di navigata esperienza del nostro campionato capaci di ergersi a protagonisti. Per noi è un match che ci costringe a differenti letture nel corso della contesa per differenti quintetti e caratteristiche tattiche che Torino può proporre“. 

Palla a due alle ore 20:30: si gioca al “Pala San Giuseppe” di Lecce. Arbitrano Marco Vita di Ancona, Daniele Yang Yao di Vigasio (Verona) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso).

Articoli correlati

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione