BRINDISI – Dopo un periodo positivo, il Brindisi è caduto sul campo dell’Angri, rimanendo a meno 4 in classifica. Dopo l’entusiasmo per le ultime prestazioni convincenti, bisogna nuovamente fare una pausa di riflessione. La società brindisina, infatti, sta vivendo una stagione che è diventata una vera corsa a ostacoli: la pesante penalizzazione di -12 punti da cui è partita e il recente respingimento del ricorso continuano a rappresentare difficoltà significative.
La squadra è tornata in campo per prepararsi alla prossima sfida e lasciarsi alle spalle ogni negatività. Domenica 17 novembre, nel prossimo turno, arriverà al Fanuzzi il Matera, una squadra coriacea che ha attualmente 17 punti e che domenica scorsa ha pareggiato in casa a reti bianche contro il Fasano, proprio quel Fasano contro cui il Brindisi ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, davanti al proprio pubblico, per 2 a 0.
Mister Nicola Ragno, che ha accettato la grande sfida di provare a raggiungere la salvezza sulla panchina del Brindisi, avvisa tutti: bisogna lottare, sempre, ogni domenica e contro chiunque. È questo il suo modo per lasciarsi alle spalle la sconfitta e guardare al futuro:
“Il discorso mentale è un aspetto che abbiamo affrontato sin dall’inizio, perché sappiamo benissimo che partire da -12 non è facile. Se ci pensi troppo, è meglio non entrare in campo, perché rischi di perdere ogni partita. Devi fare finta di niente. Devi giocare con tutti, indipendentemente dall’avversario, sia che sia la prima della classe o l’ultima. Devi giocare per fare punti, per muovere la classifica ogni domenica. Nelle ultime quattro partite siamo stati bravi a fare sei punti e abbiamo migliorato anche i nostri dati statistici, sia per i gol segnati che per quelli subiti; però è chiaro che ogni domenica è sempre una battaglia”.