EventiLecce

Lecce, i bei nomi della moda pugliese nella fashion weekend

LECCE – Lecce fashion weekend, con la sua 22esima edizione, porta in passerella i bei nomi della moda pugliese. Il suggestivo complesso degli Agostiniani l’evento che concentra della moda del Salento, e non solo: all’iniziativa, firmata come di consueto dall’agenzia “Alta Voce”, prenderanno infatti parte brand del fashion made in Puglia ormai apprezzati anche a livello internazionale. La passerella nel gioiello barocco è stata presentata da Valeria Oppenheimer, con la direzione generale di Vincenzo Longo.

Lecce Fashion Weekend è inserita per la seconda volta consecutiva nel progetto “Apulian Runway Experience”, Settimana della Moda di Puglia che si apre proprio il 9 novembre a Lecce, con tappe fino al 13 novembre a Martina Franca, Mesagne, Bari e Trani. La rassegna vedrà in passerella oltre 50 brand di moda pugliesi che producono le proprie creazioni artigianali – tra abiti, accessori e gioielli – esclusivamente in Puglia. E che per l’occasione si interfacceranno con buyer internazionali provenienti dal Regno Unito, dagli Usa, dal Canada, dall’Argentina e dall’Azerbaijan.

Numerose anche le iniziative a latere, dal talk a Martina Franca “The future space of fashion”, in cui sfileranno le tute spaziali delle missioni ESA e Space X, progettate e realizzate da “Rea Space”, l’innovativa impresa pugliese che unisce design e tecnologia e che si è aggiudicata il “Compasso d’Oro 2024”, a quello di Bari, curato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia, sulla ricerca storico-documentale della tradizione delle confezioni di Martina Franca e Valle d’Itria. Sempre a Bari, nel contenitore culturale di Santa Teresa dei Maschi, sarà allestita una mostra di gioielli.

Articoli correlati

Lecce, ripresi gli allenamenti. Questa sera si guarda la Roma

Tonio De Giorgi

Al Bano a bocca chiusa sul Festival di Sanremo

Redazione

Indagato per un pestaggio, 17enne nei guai per droga

Redazione

“Perché l’Italia è di destra”, l’intervista a Italo Bocchino

Redazione

A Natale si torna a casa: a spiccare il volo sono le tariffe

Erica Fiore

Camera, è ufficiale: Gabellone proclamato deputato, succede a Fitto

Redazione