AttualitàBrindisiVideo

Integrazione scolastica ambito BR3: “serve chiarezza”

Luigi Verardi, della CISL FP Taranto – Brindisi, ha denunciato le criticità e le contraddizioni del servizio di integrazione scolastica per l’Ambito BR3 che comprende Francavilla Fontana, Oria, Carovigno, Ceglie M., San Michele S. eVilla Castelli. Verardi ha sottolineato come queste problematiche fossero già state segnalate al Direttore del Consorzio, ma la situazione sarebbe peggiorata con l’adozione di “ferie forzate” per recuperare ore di assistenza erogate in eccesso.

Verardi ha espresso sorpresa e preoccupazione per il fatto che, nonostante l’atto di indirizzo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio BR3 prevedesse l’uso esclusivo di Educatori Professionali e OSS contrattualizzati a tempo indeterminato, le cooperative abbiano continuato ad assumere operatori a tempo determinato. Questo ha portato a un esubero di 700 ore di assistenza nel solo mese di ottobre, sollevando domande sull’efficacia del controllo e delle responsabilità.

Verardi ha chiesto chiarezza e trasparenza, sottolineando l’importanza di un incontro urgente con il Direttore del Consorzio BR3, coinvolgendo i rappresentanti dei comuni consorziati e l’ATI affidataria dell’appalto. La Cisl FP ha ottenuto la sospensione delle “ferie forzate” in attesa degli esiti dell’incontro.

Articoli correlati

Salento Next Generation, il report annuale su giovani e mondo del lavoro

Redazione

Ridimensionamento scolastico: a rischio l’autonomia di 18 istituti in Puglia

Redazione

L’allarme di Antigone: in carcere sovraffollamento e carenze sanitarie

Barbara Magnani

A lezione di vita e di sport con Fefè De Giorgi

Mimmo Consales

Appuntamento a Brindisi con la Guardia Costiera

Mimmo Consales

Brindisi – Per l’appalto-rifiuti si va verso la revoca

Mimmo Consales