Dopo tre vittorie consecutive, HDL Nardò non riesce a trovare il poker: gioca un buon primo quarto ma cade al Pala Banca contro Assigeco Piacenza, che si aggiudica il match valido per la nona giornata del campionato di basket di A2 con un largo 93-75.
Il primo quarto è equilibrato e spettacolare, con i padroni di casa che tentano l’allungo, ma HDL Nardò, guidata dal capitano Iannuzzi, non molla di un centimetro e riesce addirittura a chiudere il periodo in vantaggio sul 21-22. Nel secondo quarto, però, Piacenza inizia a prendere il largo e si va al riposo con un punteggio di 43-38.
Al rientro in campo, manca la reazione di HDL Nardò, mentre Assigeco continua a dominare, aggiudicandosi anche il terzo quarto con un parziale di 24-19. Iannuzzi, Stewart e Mouaha tentano di tenere in partita il Toro, ma manca l’apporto di Woodson, che non riesce a incidere. Dall’altra parte, Bartoli e Serpilli fanno il bello e il cattivo tempo, supportati dalle buone prove di Bradford e Grimes. E, nell’ultimo periodo, con un parziale di 26-18, Piacenza chiude definitivamente la pratica.
Questa sconfitta pesa per il Toro, che cade contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
post precedente
post successivo
Massimiliano Cassone
Responsabile della redazione sportiva TeleRama.
Giornalista pubblicista dal 22-05-2014.
Coordinatore, responsabile e opinionista delle trasmissioni sportive Piazza Giallorossa e Lecce Channel.
Ama definirsi un umile artigiano delle parole e in modo ironico afferma di scrivere per legittima difesa e per lavoro.
Autore di tre romanzi: “Il vaso di Pandora” (2010), “La dea del mare” (2012), Quattro sbarre nell’anima (2016).