In Serie D, nel Girone H, le squadre in campo per la decima giornata, che si prospetta intensa e caratterizzata da scontri importanti, in grado di dare una scossa alla classifica sia nelle prime posizioni sia nella zona salvezza. L’attenzione si concentra in particolare sulle squadre salentine.
La Nocerina, capolista con 23 punti, giocherà in trasferta contro il Real Acerrana, che si trova a quota 9.
La Virtus Francavilla, in seconda posizione con 19 punti, affronterà il Martina, fermo a 10. La squadra degli imperiali vuole tornare alla vittoria per rimettersi in carreggiata e, in caso di passi falsi della Nocerina, avvicinarsi alla vetta.
Il Casarano, anch’esso a 19 punti e secondo in classifica a pari merito con la Virtus Francavilla, punta a mantenere la posizione o addirittura a cercare l’aggancio alla capolista Nocerina. La squadra affronterà l’Angri, che ha 10 punti, in una partita dove è favorita.
Il Brindisi, ultimo in classifica con -7 punti di penalità, ospita il Fasano, che ne ha 8. Per gli adriatici, che ancora non hanno vinto una gara, si tratta di un’occasione ghiotta. Il supporto del pubblico di casa potrebbe essere l’elemento chiave per il Brindisi, chiamato a una reazione di orgoglio.
Il Nardò, attualmente quinto con 16 punti, è in piena corsa per rimanere agganciato alla zona play-off e fa visita all’Ischia, ferma a 11 punti. Pur essendo un’avversaria da non sottovalutare, il Toro ha tutte le carte in regola per cercare un risultato positivo in trasferta.
L’Ugento, penultimo con soli 6 punti, affronta il Gravina, che ne ha 13. Per l’Ugento, ogni partita diventa fondamentale per fare punti utili alla salvezza.
La Fidelis Andria è impegnata in casa contro il Francavilla in Sinni, in una sfida tra due club di metà classifica, entrambi in cerca di continuità.
Interessante anche lo scontro tra Palmese, a 16 punti, e Matera, a 15: entrambe cercano di rimanere vicine alla zona alta della classifica, e una vittoria potrebbe fare la differenza in questa fase del campionato.
Infine, il Costa d’Amalfi ospita il Manfredonia: entrambe le squadre sono in difficoltà, con il Costa d’Amalfi a quota 7 punti e il Manfredonia ultimo con 4.
Questa giornata si preannuncia vivace e potrebbe riservare tante sorprese.
PROGRAMMA
- Brindisi-Fasano
- Casarano-Angri
- Costa d’Amalfi-Manfredonia
- F. Andria-Francavilla in S.
- Ischia-Nardò
- Martina-Virtus Francavilla
- Gravina-Ugento
- Palmese-Matera
- Real Acerrana-Nocerina
CLASSIFICA
Nocerina 23
Virtus Francavilla 19
Casarano 19
Palmese 16
Nardò 16
Matera 15
Fidelis Andria 15
Gravina 13
Ischia 11
Angri 10
Martina 10
Francavilla 10
Real Acerrana 9
Fasano 8
Costa d’Amalfi 7
Ugento 6
Manfredonia 4
Brindisi -7