EvidenzaLecceSport

LIVE, Lecce-Hellas Verona 1-0. Ai giallorossi basta Dorgu: tre punti d’oro in chiave salvezza. La cronaca

LECCE – Alle 18:30 scontro diretto al “Via del Mare” tra Lecce e Hellas Verona, valido per il turno infrasettimanale di campionato della decima giornata. Il delicato match sarà diretto da Mariani della sezione di Aprilia. Gotti ritrova Gallo dopo la squalifica, la sua presenza consente a Dorgu di tornare in zona offensiva. Verso la conferma sia Banda che Rafia e di Krstovic. Zanetti medita qualche cambio in difesa dopo la disastrosa prova di Bergamo: Daniliuc dovrebbe sostituire Magnani, mentre Dawidovicz e Frese sono ancora ai box. In mediana riecco Duda a far coppia con Belahyane. Tra i pali Perilli.

LA CRONACA:

IL PRIMO TEMPO:

1′ Mariani ha dato il via a Lecce-Hellas Verona.

4′ ritmi bassi e gara molto tirata. Bella ripartenza dei gialloblù, Lazovic attende l’inserimento al centro di Serdar ma il passaggio è lungo.

7′ Altra ripartenza dell’Hellas con Suslov che prova a saltare in velocità Gallo, ma non ci riesce. Precisa la copertura del terzino giallorosso.

9′ Gallo la passa a Rafia, ma viene stoppato Duda. Lo slovacco sporca il controllo del giocatore giallorosso.

12′ Tiro di Serdar che viene sporcato in calcio d’angolo dalla deviazione di Baschirotto.

15′  Colpo di Gaspar che centra il legno a Perilli battuto.

19′ cresce la squadra di Gotti.

20′ Rafia  dalla distanza, ma Perilli è attento e evita la presa mettendo in calcio d’angolo.

21′ Gol annullato al Lecce di Dorgu per un fallo in attacco del giallorosso commesso per liberarsi della marcatura di Tchatchoua.

25′ tutto fermo sullo 0-0. I giallorossi continuano a spingere alla ricerca del vantaggio.

30′ gioco fermo per un problema a Guilbert. Si riparte. Il giallorosso viene ammonito mentre provava a rientrare senza essere stato autorizzato dall’arbitro.

35′  altro gol annullato al Lecce per fuorigioco. Sempre a Dorgu che di destro aveva battuto Perilli ma partendo da posizione di fuorigioco. Il VAR conferma.

40′ Rosso a Tchatchoua per aver interrotto una chiara occasione da rete e punizione per il Lecce. Giallorossi in superiorità numerica. Batte Krstovic, molto forte, fuori misura.

45′ Tre minuti di recupero. Krstovic ci prova di sinistro ma non crea nessun pericolo al portiere ospite.

FINE PRIMO TEMPO: SI VA A RIPOSO SULLO 0-0. PARTITA BELLA INTENSA. GIALLOROSSI IN SUPERIORITA’ NUMERICA PER IL ROSSO A TCHATCHOUA.

IL SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte dallo 0-0 del primo tempo. Nessun cambio per ambo le parti.

47′ Baschirotto cerca Gallo, ma è impreciso nel passaggio.

51′ Gol di Dorgu: 1-0 per il giallorossi. Il cross è di Banda, non interviene  Coulibaly, la sfera arriva sul secondo palo per il tocco vincente sotto misura del danese. Gol annullato e poi convalidato dopo il check del VAR.

58′ punizione per gli ospiti. Suslov a giro, nulla di fatto.

64′ Sugli sviluppi del corner Pierret spedisce sul fondo.

67′ La corsa di Gallo viene interrotta  da un fallo Suslov. Calcio di punizione in favore del Lecce.

70′ Banda ci prova, ma non inquadra lo specchio.

77′ Suslov di sinistro, ma risponde con i pugni Falcone.

80′ vince sempre 1-0 il Lecce. Dieci minuti più recupero alla fine.

83′ espulso anche Belahyane. Verona in 9.

88′ tre minuti più recupero. Gli ospiti cercano di pareggiarla. Il Lecce tiene bene.

89′ Ramadani da fuori area.  Perilli c’è.

90′ 5′ di recupero. Morente cerca il raddoppio. Squadre stanche.

FINE PARTITA: VINCE 1-0 IL LECCE, GOL DI DORGU NELLA RIPRESA. GLI OSPITI CHIUDONO IN 9. TRE PUNTI D’ORO IN CHIAVE SALVEZZA PER I GIALLOROSSI CHE SI PORTANO A QUOTA 8. ALLA PROSSIMA SI VA A BOLOGNA. 

Lecce-Hellas Verona 1-0: il tabellino

Marcatori: 51′ Dogu.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (62′ Pierotti), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly (85′ Oudin), Ramadani; Dorgu, Rafia (62′ Pierret),  Banda (75′ Morente); Krstovic (85′ Rebic).

VERONA (4-2-3-1): Perilli; Daniliuc (85’Magnani), Coppola, Ghilardi, Tchatchoua; Belahyane, Duda; Suslov (85′ Dani Silva), Serdar (64′ Lambourde.), Lazovic (64′ Bradaric); Tengestedt (53′ Mosquera).

Ammoniti: 25′ Belahyane, 31′ Guilbert.

Espulso: 40′ Tchatchoua, 83′ Belahyane

Note: 3′ pt, 5′ st.

Totale spettatori: 23.698.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Articoli correlati

Basket serie C – Al “Pala De Francesco” Mesagne batte Monteroni: si chiude 84–81

Carmen Tommasi

Cutrofiano, giovane aggredisce il sindaco per strada

Redazione

Eccellenza Pugliese: la 15a giornata

Carmen Tommasi

Serie C/C: la 14a giornata

Carmen Tommasi

Serie D: dodicesima giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Basket A2: Valtur Brindisi vince in trasferta contro Reale Mutua Torino

Mario Vecchio