Un Job day di successo a Lecce quello organizzato da FO.R.UM. Formazione, grazie al progetto D.E.SK. (Digital Empowering Skills), selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale, una prima tappa dove le partecipanti hanno potuto presentarsi alle aziende del territorio, a conclusione di un articolato percorso di formazione e accompagnamento al lavoro.
Le Officine Cantelmo sono state il palcoscenico dove oltre un centinaio di donne hanno incontrato numerose aziende del territorio. Grazie ai corsi di formazione gratuiti e al supporto personalizzato nella ricerca attiva del lavoro, offerto dal team di esperti di FO.R.UM. Formazione, le partecipanti hanno acquisito tutte le competenze digitali necessarie per affrontare le sfide di un mercato del lavoro in continua trasformazione.
D.E.SK. è un progetto che rappresenta un esempio concreto di come la formazione possa essere uno strumento potente per promuovere l’uguaglianza di genere, l’occupazione e lo sviluppo economico del territorio.
Nell’arco di questa prima giornata si sono svolti non solo colloqui, ma anche workshop tematici. Esperti del settore hanno infatti affrontato temi di grande attualità, quali le agevolazioni per le nuove assunzioni del 2024, a cura del dott. Antonio Tinelli, Consulente del Lavoro; il ruolo della Consigliera di Parità e l’importanza della certificazione di genere per le aziende con la dott.ssa Antonella Pappadà, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce e il futuro del lavoro in Puglia, a cura della dott.ssa Federica Centonze, Psicologa ed esperta di politiche attive.
Il progetto D.E.SK. sarà attivo fino a giugno 2025, pertanto se sei una donna dai 34 ai 50 anni, sei disoccupata e vuoi essere aiutata nella tua crescita professionale per inserirti nel mondo del lavoro, con un percorso personalizzato, puoi mandare una mail a info@forumformazione.it e sarai ricontattata da un operatore del desk informativo.
