AttualitàLecce

Negramaro, in uscita il 22 novembre il nuovo album “Free Love”

I Negramaro tornano sulla scena musicale con il loro nono album in studio, Free Love, in uscita il prossimo 22 novembre in formato digitale, CD e vinile. L’album, che include 12 tracce, si distingue per la presenza di collaborazioni di prestigio con artisti del calibro di Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo.

Per la registrazione di Free Love, la band salentina ha scelto i leggendari Hansa Studios di Berlino, già noti per aver ospitato icone come U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop e REM. I testi e le musiche portano la firma di Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo, con la produzione artistica affidata, oltre che allo stesso Sangiorgi, anche a Taketo Gohara, Sixpm, Andro e d.whale (Davide Simonetta). La copertina dell’album, che raffigura l’opera Narciso dello scultore Jago, riflette il tema della libertà di amare, senza pregiudizi e discriminazioni. “Rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri, guardando alla diversità come ricchezza”, ha dichiarato la band sui social.

Tra i singoli già estratti dall’album spiccano Diamanti (con Elisa e Jovanotti), Fino al giorno nuovo (con Fabri Fibra) e Luna Piena, che ha raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche e vinto il premio Earone.

Dopo l’uscita dell’album, i Negramaro intraprenderanno un instore tour, che partirà il 23 novembre dalla Mondadori di Piazza Duomo a Milano, mentre dal settembre 2025 torneranno ad esibirsi nei palasport italiani con un nuovo tour, prodotto da Friends and Partners.

Articoli correlati

Basket A2, Torino spegna la luce del Pala San Giuseppe: Nardò KO

Redazione

Ragazzina violentata sessualmente da ex fidanzato: indagato 23enne

Redazione

Controlli dei carabinieri nella zona di Campi Salentina: due arresti

Redazione

Ferruccio De Salvatore va in pensione, esempio di equilibrio e umanità

Mariella Vitucci

Lecce, sono rientrati in gruppo Coulibaly, Marchwinski e Hasa

Massimiliano Cassone

Lupiae, accolte richieste dei dipendenti: si passa a 40 ore

Sergio Costa