LECCE – Slittano a conclusione delle festività natalizie i lavori di restyling di via Trinchese, il cui primo lotto comprende il tratto che va dalla piazza fino a via Fabio Filzi. A darne notizia è l’amministrazione.
La decisione, condivisa con l’impresa – spiegano da Palazzo Carafa – punta a consentire un attraversamento regolare della strada in un periodo in cui il flusso pedonale risulta più importante del solito. Tutte le ipotesi di adattamento del cantiere alle necessità degli utenti della strada, che sono state esaminate in loco, non assicurano una percorribilità ottimale in considerazione delle presenze nel periodo delle festività di fine anno.
Il dirigente dei Lavori Pubblici, Giovanni Puce, e il Rup Sonia Cappello hanno dunque disposto la sospensione dell’intervento sino al 6 gennaio prossimo compreso, “al fine di garantire – aggiunge il sindaco Poli Bortone – una maggiore fruibilità in sicurezza da parte dell’utenza degli esercizi commerciali”.
L’area nei giorni scorsi era stata delimitata da una recinzione, che pure sarà rimossa alla luce del rinvio dell’intervento, ma i lavori non erano ancora iniziati.