EvidenzaLecceSport

Lecce, alla ricerca di gol, punti e buon umore

LECCE – Inizia una settimana delicata e importante per il Lecce, che domani agli ordini di mister Luca Gotti riprenderà la preparazione per la gara contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, in programma domenica alle ore 15 al “Via del Mare”.

Continuano a essere tante le assenze per il tecnico di Adria, a partire dal difensore Bonifazi, che si è operato nei giorni scorsi dopo l’infortunio al ginocchio destro, e che ora è convalescente e ne avrà per un bel po’. Come se non bastasse, altri giocatori sono in forse. Contro i viola i punti interrogativi sono numerosi, contando anche i sette nazionali che dovranno rientrare in sede nei prossimi giorni.

Nell’ultima seduta di sabato mattina hanno continuato ad allenarsi a parte Banda, Berisha e Burnete. Questi giocatori verranno valutati dallo staff medico in settimana, già a partire dalla ripresa, per capire se saranno in grado di recuperare. La speranza è di rivedere tra i convocati almeno l’esterno zambiano, la cui assenza pesa particolarmente sul reparto avanzato.

Sono quattro le partite del Lecce senza i tre punti, e pesano soprattutto le due sconfitte di fila contro Milan e Udinese, che hanno condizionato il morale della squadra e inevitabilmente anche la classifica. I giallorossi si erano rialzati dopo un difficile avvio di stagione, anche a causa di un calendario ostico con due sconfitte di fila contro Atalanta e Inter. Il successo sul Cagliari aveva riportato ottimismo, anche se i pareggi con Torino e Parma hanno rimesso tutto in discussione per il modo in cui sono arrivati, pur regalando due punti importanti. Adesso, però, dopo sette giornate la classifica dice quartultimo posto.

La gara con i toscani, per cui questa mattina è partita la prevendita, diventa un crocevia fondamentale per capitan Baschirotto e compagni, anche perché si dovrà necessariamente tornare a segnare e fare punti. Le statistiche dicono che se il Lecce realizza un gol, non perde le sue partite. Un dato inconfutabile che si è sempre verificato con Gotti in panchina: tutte le sconfitte sono infatti arrivate senza che la squadra abbia realizzato una rete.

Articoli correlati

Taranto, Gautieri presenta certificato medico

Tonio De Giorgi

Bologna-Lecce, i convocati di Gotti

Redazione

Tutti al mare! Il bel tempo prolunga l’estate

Redazione

Fiera di Ognissanti: un successo fatto di sapori, cultura e tradizioni

Barbara Magnani

“Terre del Salento” compie 20 anni. Questa sera puntata speciale

Redazione

Il lungo “ponte festivo” fa registrare in città il pienone di turisti

Sergio Costa