Si sono svolti in Slovenia, dal 3 al 6 ottobre, gli Europei di Bellezza cinofila e anche qui il Salento ha lasciato il segno riuscendo a conquistare il podio con un’amica a 4 zampe, ossia Guendalina, una bulldog inglese di 2 anni.
L’ evento ha visto la partecipazione di quasi 10.000 cani provenienti da ogni parte d’Europa, ma Guendalina, già pluri campionessa ha confermato la sua bellezza sbaragliando la concorrenza.
Inutile commentare la grande gioia del suo allevatore Iury Stabile, che dopo anni di sacrifici e duro lavoro, svolto insieme a Tiziano De Santis di Frigole, porta a casa un grande risultato: “Fa tutto parte del percorso e del bagaglio di un allevatore, di un espositore, di un uomo e di un cinofilo -afferma Yuri di Casa Salento- Chi raggiunge determinati obbiettivi e crede di aver fatto tutto solo e non guarda il suo percorso è uno stolto. In Slovenia si è coronato un grandissimo sogno superando anche le nostre aspettative. Questo perchè, Guendalina non è diventata solo CAMPIONESSA EUROPEA ma anche LA BULLDOG PIÙ BELLA D’EUROPA”