Sport

Superlega, Prisma Taranto perde con Trentino 3-0. Santangelo: “Molta emozione per l’esordio”

Nella seconda giornata della Superlega di Volley, i campioni d’Europa del Trentino hanno dominato la sfida contro Prisma Taranto, imponendosi con un netto 3-0. Nonostante il buon inizio di stagione con la vittoria casalinga contro Allianz Milano, i ragazzi allenati da Boninfante non sono riusciti a replicare lo stesso rendimento contro una Trentino Volley compatta e aggressiva, che ha gestito la partita senza troppe difficoltà. I parziali, infatti, sono stati di 25-13, 25-18 e 26-24.

Prisma Taranto ha faticato nei primi due set, trovandosi in balia del forte attacco e muro trentino, che ha saputo neutralizzare ogni tentativo di reazione da parte della squadra ionica. Con l’assenza di Gironi, il regista Zimmermann ha affidato la responsabilità offensiva all’esordiente Andrea Santangelo, che si è fatto notare positivamente, concludendo il match con 12 punti.

Andrea Santangelo, Prisma Taranto
Andrea Santangelo, Prisma Taranto

Nel terzo set, l’ingresso di Held al posto di Lanza ha dato maggiore equilibrio alla squadra ospite, che è riuscita a mantenersi in partita fino ai vantaggi. Tuttavia, Trentino Volley ha saputo chiudere anche questo set a proprio favore, assicurandosi una vittoria complessiva senza cedere terreno.

Al termine della gara, Andrea Santangelo ha commentato:

Nei primi due set non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Loro, d’altronde, sono una grande squadra e ci hanno messo sotto pressione. Tuttavia, preferisco concentrarmi su di noi, su ciò che facciamo noi: non siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo. Nell’ultimo set, invece, siamo riusciti a farlo. Si è visto, perché ce la siamo giocata punto a punto fino al finale, dove loro hanno poi avuto la meglio. C’è stata sicuramente molta emozione per l’esordio. Oltre a essere un giocatore, sono un grande appassionato di pallavolo. Guardavo le partite in questo palazzetto e in altri storici, come il Palapanini, sin da quando avevo 12-13 anni. Esordire in Superlega su questo campo è stata per me una grandissima emozione. Sono molto contento, anche se c’è un po’ di rammarico: avremmo potuto portare a casa almeno un set o qualche punto”.

Taranto avrà l’occasione di riscattarsi nella prossima sfida in casa contro la Sonepar Padova, domenica 13 ottobre, quello che sarà uno scontro diretto tra due squadre che come obiettivo hanno la salvezza.

Articoli correlati

Taranto, oggi è un giorno importante

Redazione

Casarano, grandi manovre in corso

Redazione

New Basket Brindisi, oggi i primi abbonamenti

Tonio De Giorgi

Lecce, accordo con Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce, passi decisivi per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: sarebbe un ritorno. Il 4-3-3 al “comando”

Carmen Tommasi