CronacaLecceVideo

Sfratto in corso, emergenza sociale con drammi familiari

COPERTINO – È una vera e propria emergenza sociale quella degli sfratti, drammi che si consumano ogni giorno dietro ai quali ci sono storie di una vita difficile. Uno di questi si è consumato a Copertino, dove una coppia, lui 53 anni senza lavoro, lei malata e allettata, hanno ricevuto lo sfratto esecutivo. In mattinata l’intervento dei carabinieri e dell’ufficiale giudiziario, oltre che dei servizi sociali, ore concitate in cui si è cercato di mediare per arrivare ad una soluzione condivisa. Grande la disperazione dei questa coppia, lui racconta che per anni ha lavorato in nero, poi la moglie si è ammalata e da tempo è allettata, per questo il marito sta dedicando la sua vita ad assisterla giorno e notte, alla fine potranno rimanere ancora in questa abitazione per una decina di giorni in attesa di trovare, con l’aiuto dei servizi sociali, un’abitazione regolare.

Questo è uno dei tanti casi, nel 2023 gli sfratti in Puglia sono stati quasi 3000 in provincia di Lecce 91. Diversi sono proprio dovuti a morosità incolpevole, famiglie che si trovano senza reddito o che devono destinare gran parte del guadagno alla cura dei un proprio familiare malato.

Articoli correlati

Corsano in lutto, il sindaco Biagio Raona stroncato da un infarto

Redazione

Lecce, Guilbert: “I tifosi meritano una squadra che lotta per la maglia”

Massimiliano Cassone

HDL Nardò domani a Vigevano, Dalmonte dopo i primi due punti chiede equilibrio

Massimiliano Cassone

Indicazione aree idonee per impianti eolici e fotovoltaici, Pagliaro: nessuna condivisione politica su ddl che arriverà in giunta

Redazione

Atti intimidatori, don Coluccia: “La comunità deve indignarsi e alzare il capo”

Barbara Magnani

Estorsione a imprenditore, l’arrestato si difende: solo bugie

Redazione