BRINDISI – Un volo in più alle 11,20 da Brindisi e alle 13,20 da Roma, nelle giornate di Lunedì e Venerdì a partire dal 4 novembre.
L’accordo tra Aeroporti di Puglia e Ita Airways è stato raggiunto in queste ore e prevede l’aumento delle frequenze sulla tratta Brindisi-Roma Fiumicino. Non un “benvenuto”, ma un “bentornato”, al volo che collega Brindisi con la Capitale, se si considera non solo che questa tratta aveva già il suo volo nelle ore centrali della mattinata, ma che un tempo i voli erano addirittura cinque .
Solo dello scorso settembre l’annuncio dell’ennesima riduzione delle tratte da e per la Capitale. Un anno fa, dunque, fu cancellato il volo di Ita che partiva da Fiumicino alle 9,20 ed arrivava nel Salento alle 10,30 per ripartire alla volta della Capitale alle 11,15.
Un servizio di collegamento per i tanti cittadini, imprenditori e professionisti, ridotto che inevitabilmente ha provocato enormi disagi all’intero territorio già penalizzato dalla penuria di infrastrutture stradali, ferroviarie e di trasporto pubblico.
E ci fui la levata di scudi, non solo da parte del territorio, ma anche delle istituzioni e della politica.