LecceSport

Rafia: “A Udine partita molto fisica. Ai tifosi dico solo grazie”

Hamza Rafia

LECCE – In casa Lecce, la sconfitta contro il Milan, per come è maturata, con tre gol subiti in pochi minuti, fa ancora male, ma porta anche a riflettere. Dagli errori si deve imparare, e la consapevolezza dei giallorossi è quella giusta: bisogna migliorare. Ne ha parlato il centrocampista giallorosso Hamza Rafia a TeleRama, ospite a Piazza Giallorossa:

Prendere un gol ci può stare, però due, tre di fila, così, no. Dobbiamo migliorare”.

Il gol che ha fatto crollare il Lecce è arrivato su un calcio di punizione fischiato in modo errato. In questo inizio di campionato ci sono state diverse sviste nei confronti del Lecce. Rafia ha espresso il suo pensiero:

Il mister preferisce non parlare degli arbitri, ma si concentra sul campo. Adesso c’è la nuova regola che consente solo al capitano di parlare con l’arbitro, e noi ci affidiamo a Baschirotto. Io però ho preso un giallo contro il Parma che non meritavo, e quando i cartellini si sommano arriva la squalifica. Secondo me, le decisioni più severe le prendono più facilmente con noi”.

Rafia è un calciatore duttile che si fa trovare sempre pronto, ma lui preferisce giocare a centrocampo:

“Preferisco giocare a centrocampo. Quest’anno ho iniziato da trequartista, l’anno scorso da mezzala, a San Siro sono entrato come play, e questo per me è un ruolo nuovo, ma se il mister mi vede così, va bene. Saper giocare in più ruoli può aiutare, ma a volte anche no. A centrocampo mi sento a mio agio, come esterno no, perché non sono un giocatore di corsa”.

Adesso però bisogna voltare pagina: sabato alle 15:00 il Lecce fa visita all’Udinese. Rafia è cosciente che non sarà semplice, ma è convinto che il Lecce abbia le carte in regola per ottenere un risultato positivo:

Mi aspetto una partita molto fisica, molto intensa, con giocatori che hanno quasi tutti giocato in Premier, però secondo me, se facciamo quello che ci chiede il mister, se seguiamo la sua lettura della partita, senza avere blackout, possiamo fare una bella prestazione e ottenere i tre punti. Speriamo”.

Anche a Udine è prevista la presenza di un migliaio di tifosi giallorossi che non fanno mai mancare il loro sostegno. E quando Rafia parla dei tifosi, i suoi occhi si illuminano di ottimismo, e ci tiene a dire solo una cosa:

“Solo grazie, veramente. Sappiamo anche nello spogliatoio, quando parliamo tra di noi, che voi leccesi, voi tifosi, non siete dietro di noi, ma accanto a noi, anche in trasferta, e questo per noi conta molto. Quindi, ancora grazie”.

Articoli correlati

Taranto, alla prossima il Crotone: Gautieri pretende chiarezza

Carmen Tommasi

Corsano in lutto, il sindaco Biagio Raona stroncato da un infarto

Redazione

Lecce, Guilbert: “I tifosi meritano una squadra che lotta per la maglia”

Massimiliano Cassone

Brindisi, dopo la vittoria con Forlì, domani a Torino. Bucchi: “Primi punti, buon segnale”

Redazione

HDL Nardò domani a Vigevano, Dalmonte dopo i primi due punti chiede equilibrio

Massimiliano Cassone

Indicazione aree idonee per impianti eolici e fotovoltaici, Pagliaro: nessuna condivisione politica su ddl che arriverà in giunta

Redazione