AttualitàLecce

Banca Popolare Pugliese, approvato il bilancio del primo semestre: utile netto da 9,07 mln

LECCE – Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare Pugliese ha approvato la situazione patrimoniale ed economica del primo semestre 2024. I dati patrimoniali del 30 giugno 2024 sono confrontati con i corrispondenti dati del 31 dicembre 2023, mentre i dati economici con i relativi dati al 30 giugno 2023.

Il margine di interesse ha subito un calo del 10,59%, dovuto principalmente alla diminuzione degli interessi sugli impieghi finanziari. Nonostante ciò, la banca ha mantenuto un margine di intermediazione di 84,13 milioni di euro, pur registrando un decremento del 5,93% rispetto al primo semestre del 2023.

L’utile netto del periodo si attesta a 9,07 milioni di euro, in calo del 39,14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, i coefficienti patrimoniali si confermano solidi.

Nonostante le difficoltà economiche, la Banca Popolare Pugliese ha proseguito l’implementazione del Piano Industriale 2023-2025, puntando sull’innovazione tecnologica e l’efficienza operativa. Il secondo semestre 2024 potrebbe riservare ulteriori risultati positivi, seppur in un contesto economico incerto.

Articoli correlati

Corsano in lutto, il sindaco Biagio Raona stroncato da un infarto

Redazione

Lecce, Guilbert: “I tifosi meritano una squadra che lotta per la maglia”

Massimiliano Cassone

HDL Nardò domani a Vigevano, Dalmonte dopo i primi due punti chiede equilibrio

Massimiliano Cassone

Indicazione aree idonee per impianti eolici e fotovoltaici, Pagliaro: nessuna condivisione politica su ddl che arriverà in giunta

Redazione

Atti intimidatori, don Coluccia: “La comunità deve indignarsi e alzare il capo”

Barbara Magnani

Estorsione a imprenditore, l’arrestato si difende: solo bugie

Redazione