AttualitàLecceVideo

Turismo, BTM: “Per rendere il Salento competitivo puntare su cultura e innovazione”

LECCE – “Destinazione Lecce e Salento obiettivo competitività, tra eredità culturale e Intelligenza Artificiale” è stato questo il focus dell’evento che rientra nelle attività di BTM InterAzioni, il format itinerante di BTM Italia, che ha fatto tappa a Lecce alle officine Cantelmo, un momento di confronto e formazione tra Esperti, amministratori e operatori del settore.

Il dato positivo è che da inizio anno ad agosto gli arrivi di turisti in puglia sono in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023 e anche le presenze segnano un +2,5%, in particolare aumentano gli stranieri.

Se da un lato rimane prioritaria- dicono gli operatori- la necessità d’investire di più su infrastrutture e mobilità sostenibile, bisogno anche tenere in considerazione il cambiamento climatico in atto che porterà turisti anche nelle stagioni più miti e per questo puntare sul ricco patrimonio artistico, culturale del Salento.

Articoli correlati

Ennesimo problema per Ryanair: volo Brindisi-Londra torna indietro dopo il decollo

Redazione

Contrasto a infibulazioni e matrimoni forzati, apre il primo Osservatorio

Sergio Costa

L’altra faccia del santone Kadir: minacce e urla davanti alle telecamere

Paolo Franza

Cantiere via Alvino, spunta un pezzo di anfiteatro: i lavori proseguono in attesa della Sovrintendenza

Sergio Costa

I primi trend del 2024: numeri positivi in Puglia e nel Salento

Paolo Franza

Al Dea un evento per sensibilizzare su tema della salute mentale

Barbara Magnani