LEVERANO – Una vetrina in frantumi e tutto il locale a soqquadro. E’ questo ciò che resta del colpo messo a segno nella notte nel bar-caffetteria “Diamond”, che sorge all’interno della stazione di servizio Ip, che da Leverano conduce a Lecce. Un locale, ricordiamo, già preso di mira un anno fa da altri malviventi.
Questa volta ad agire è stato un bandito solitario, incappucciato, giunto a piedi dalla vicina campagna: servendosi probabilmente di una grata di ferro, ha forzato l’ingresso del bar, mandato in frantumi una vetrina, per addentrarsi all’interno dell’esercizio e portare via il registratore di cassa, anche se, come detto dal titolare, era vuoto. “Ogni sera-spiega- quando chiudiamo l’attività preferiamo non lasciare mai nulla”.
Le indagini al momento sono affidate ai carabinieri di Campi Salentina insieme si colleghi della stazione locale. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Solo un anno fa, come dicevamo, il bar era stato preso di mira da altri banditi. In quel caso erano bastati appena 47 secondi per mettere a segno il colpo e scappare via con diversi Gratta & Vinci, prima che potesse arrivare qualcuno.