AttualitàEventiLecceVideo

La magia dei cori giovanili apre la stagione concertistica della Camerata musicale

LECCE – Una serata ricca di emozioni e suggestioni nella splendida cornice della chiesa di sant’Irene a Lecce, palcoscenico per l’anteprima della stagione concertistica della Camerata musicale salentina, arrivata alla 55esima edizione. Così in attesa del concerto inaugurale di domenica 20 ottobre al Teatro Apollo, che vedrà protagonisti i pianisti di fama mondiale Andrea Lucchesini e Pietro De Maria, per la consueta anteprima a ingresso gratuito si sono esibiti il Coro Giovanile Italiano diretto da Filippo Maria Bressan ed il Coro Giovanile Pugliese diretto da Luigi Leo. Esibizioni che hanno catturato l’attenzione di una platea attenta e visibilmente emozionata nell’ascoltare le esibizioni di questa anteprima offerta dalla Camerata musicale salentina.

Intanto per questa stagione concertistica, la Camerata musicale salentina ha pensato al “biglietto sospeso” per chi non può permettersi di andare a teatro: Il meccanismo è molto semplice: chiunque, con soli 2 €, può offrire un “biglietto sospeso” e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti. Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro. Le Associazioni solidali che vogliono collaborare a questo progetto possono contattare gli uffici dell’ente musicale salentino.

Articoli correlati

Corsano in lutto, il sindaco Biagio Raona stroncato da un infarto

Redazione

Lecce, Guilbert: “I tifosi meritano una squadra che lotta per la maglia”

Massimiliano Cassone

HDL Nardò domani a Vigevano, Dalmonte dopo i primi due punti chiede equilibrio

Massimiliano Cassone

Indicazione aree idonee per impianti eolici e fotovoltaici, Pagliaro: nessuna condivisione politica su ddl che arriverà in giunta

Redazione

Atti intimidatori, don Coluccia: “La comunità deve indignarsi e alzare il capo”

Barbara Magnani

Estorsione a imprenditore, l’arrestato si difende: solo bugie

Redazione