Presentati ieri, presso l’Aula Consiliare del Municipio di Alessano i corsi dell’ ITS Aerospazio Puglia che saranno attivati per il biennio 2024-2026 nelle sedi di Alessano e Tricase.
– “Tecnico Superiore per la manutenzione dei motori aeronautici e nautici”;
– “Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile aeronavale”.
Questi i due progetti formativi pensati per rispondere alle esigenze di innovazione tecnologica del Salento e per consentire ai giovani di intraprendere un cammino performante che dalla formazione porti al lavoro.
L’incontro è stata l’occasione per sensibilizzare il territorio a cogliere un’importante occasione.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Alessano, Osvaldo Stendardo e del Presidente del Consiglio dell’ Unione dei Comuni del Capo di Leuca, Michele Giannuzzi, ha introdotto l’incontro l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Alessano, Elisabetta Russo.
Dopo l’intervento di Rita Melcarne, branch manager di Adecco, la presentazione dei percorsi formativi è stata affidata ad AnnaLena Manca, Dirigente dell’IISS ‘Don Tonino Bello’ – Liceo Artistico ‘Nino Della Notte’ di Tricase-Alessano-Poggiardo.
Le conclusioni dell’ incontro sono state effettuate dal prof. Antonio Ficarella, presidente della Fondazione ITS Aerospazio Puglia – Mobilità Sostenibile.