SportTaranto

Superlega, Prisma Taranto pronta a tornare in campo

TARANTO – L’entusiasmo a Taranto cresce intorno alla Gioiella Prisma, impegnata a perfezionare il proprio progetto tecnico-sportivo in vista del prossimo campionato di Superlega, dove sarà l’unica rappresentante del Sud Italia E dovrà affrontare sfide contro le importanti piazze di Cisterna, Civitanova, Modena, Milano, Monza, Padova, Perugia, Piacenza, Trento e Verona. Un campionato avvincente di cui sono state rese note le prime sei giornata.

Esordio in casa per la Prisma, il 29 settembre contro l’Allianz Milano alle 17:00. Il 6 ottobre affronterà in trasferta l’Itas Trentino alle 17:00. Il 13 ottobre tornerà a giocare in casa contro Sonepar Padova, sempre alle 17:00. La quarta giornata, il 19 ottobre, vedrà la squadra impegnata in trasferta contro il Gas Sales Piacenza alle 20:30. Il 26 ottobre, alle 18:00, giocherà nuovamente in casa contro Yuasa Battery Grottazzolina. L’ultima partita di questa serie sarà in trasferta contro il Vero Volley Monza il 3 novembre alle 17:00.

La squadra, guidata da coach Dante Boninfante, ha mostrato segnali promettenti durante gli ultimi test match. Dopo la presentazione ufficiale della squadra e delle nuove maglie alla città, la Gioiella Prisma ha preso parte a due tornei significativi.

Nel primo, il Torneo Spirito di Squadra, si è classificata quarta, perdendo la finale per il terzo posto contro Padova. Nonostante il piazzamento, la squadra ha messo in evidenza buone idee e spunti su cui lavorare. Queste idee sono state poi sviluppate con successo nel Torneo Del Codex e Del Castello, svoltosi al Pala Brillia di Corigliano Rossano, dove la squadra tarantina ha trionfato, battendo in finale Saturnia Acicastello dopo aver superato Cisterna in semifinale. Questa vittoria ha dato ulteriore fiducia a coach Boninfante e al suo staff, evidenziando i progressi della squadra.

In vista dell’inizio della stagione, la preparazione della Gioiella Prisma si è intensificata. Sabato 21 settembre, alle ore 18.00, il Palamazzola ospiterà un importante test amichevole tra la Gioiella Prisma e la Omifer Palmi, squadra di Serie A2. Questo sarà un momento ideale per i tifosi rossoblù per vedere la nuova formazione all’opera, con ingresso gratuito per il pubblico.

Per capitan Lanza e compagni si preannuncia un sabato sera di sport e condivisione con i tifosi, in un clima di grande ottimismo. La città di Taranto è pronta a sostenere la squadra in questa nuova avventura in Superlega, sperando che possa rappresentare al meglio, anche nella prossima stagione, il Sud Italia nella massima serie della pallavolo nazionale.

Articoli correlati

Basket serie B, Dinamo Brindisi vince anche con Termoli

Redazione

Lecce, Bonifazi sottoposto ad intervento di meniscopatia

Redazione

Nardò Basket, il parquet scotta: Livorno è la chance per ripartire

Massimiliano Cassone

Lecce, serve autostima per voltare pagina

Massimiliano Cassone

Cessione Taranto, il club potrebbe diventare americano. Adesso, la capolista Picerno

Carmen Tommasi

Brindisi, Ragno non ha dubbi: l’obiettivo si costruisce passo dopo passo

Redazione