Pecore e capre sbranate, mucche sgozzate e asinelli uccisi. E ora anche gli animali domestici. Nonostante si continui a ripetere che i lupi non rappresentino un pericolo per l’uomo, per gli amici a 4 zampe sono diventati ormai una condanna a morte.
La crescente presenza di questi predatori nelle vicinanze delle abitazioni ha ormai sollevato tantissime preoccupazioni. Si moltiplicano infatti gli episodi nel Salento di cagnolini sbranati, di lupi che scavalcano recinzioni di abitazioni private, che aggrediscono i meticci sbranandoli e lasciandoli senza vita.
La situazione sta peggiorando -ci scrivono sul nostro WhatsApp Dilloatelerama- sono state avvistate cucciolate ,e gli attacchi si stanno moltiplicando lasciando una scia di sangue, così come dimostrano queste immagini girate nei pressi di Alessano.
Sembrano immagini di un film dell’orrore ma purtroppo è tutto vero e la preoccupazione incrementa, sìa da parte dei diversi allevatori salentini sia da parte degli stessi cittadini che oltre a temere per i loro amici a 4 zampe, iniziano ad aver paura per loro stessi.