NARDÒ – Sono pochi i dubbi sulla natura dolosa dell’incendio che questa notte ha raso al suolo il bar Punto Fisso di Nardò. Le fiamme si sono sprigionate alle 3 della notte in viale Magna Grecia , all’interno della stazione di rifornimento “Toli”, dove ha sede la caffetteria di proprietà di un 30enne del posto.
Il rogo ha praticamente distrutto l’intera struttura composta in parte da elementi in legno e alluminio, insieme a tavoli e sedie. Il danno è ingente, anche se ancora in fase di quantificazione. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare che l’incendio si propagasse agli edifici circostanti, limitando così ulteriori danni alle strutture vicine e garantendo la sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia Locale di Nardò per avviare gli accertamenti.
Come dicevamo, sono pochi dubbi sulla natura dolosa dell’accaduto: da una prima ricostruzione, la modalità con la quale si è propagato il fuoco, il rogo dovrebbe essere stato con ogni probabilità appiccato da qualcuno. Ma ora saranno le videocamere di sorveglianza individuate nella zona a confermarlo o meno. Nelle prossime ore sarà anche ascoltato il proprietario della struttura.