LECCE – Al termine della gara di campionato terminata a reti inviolate tra Torino e Lecce, abbiamo raggiunto il presidente SAverio Sticchi Damiani pe rraccogliere le sue impressioni sulla partita e sul risultato.
Presidente un punto d’oro a Torino, forse un punto che sta stretto?
“Sicuramente è una prestazione della squadra che si lascia tutti quanti molto contenti, una grandissima prestazione, organizzata con la capacità di attaccare e offendere nei momenti giusti quindi non posso che dire bene. Abbiamo tutti un po’ di rammarico sul fatto che magari è un risultato che avrebbe potuto premiarci un po’ di più“.
Ha colpito, al di là dell’aspetto tattico, anche e soprattutto la personalità della squadra capace di imporsi su un campo non semplice.
“Si, la squadra devo dire ha dominato per lunghi tratti, ha tirato tante volte in porta e credo non abbia mai concesso un tiro in porta al Torino che in questo momento era prima in classifica, in un contesto in cui c’era grande entusiasmo allo stadio, tutto pieno. Presentarsi così, con una prestazione di questo tipo, ripeto, con il campo che ha visto protagonista assoluta tutta la squadra. Una squadra che mi sembra di poter dire che piano piano si sta scoprendo anch’essa, cioè è una squadra che ancora non conosce le sue potenzialità, il suo livello e di partita in partita imparano a scoprirsi e a conoscersi. È un gruppo che è vero che è rimasto con i titolari dell’anno scorso con 8 o 9 undicesimi rimasti, ma è vero pure che nella sua globalità è un gruppo che ha messo dentro 13 giocatori nuovi.“