AttualitàLecceVideo

Tangenziale est, slitta al 1° Ottobre l’attivazione degli autovelox

LECCE – Durerà più a lungo il periodo di prova delle due postazioni fisse di controllo della velocità sulla Tangenziale Est di Lecce, che entreranno in funzione non più dal 16 settembre, ma dal primo ottobre. E’ quanto fa sapere il  Comandante della Polizia Locale Donato Zacheo, dirigente del Settore Mobilità e Viabilità. Il tutto per dare maggior tempo e possibilità agli automobilisti di prendere maggiore consapevolezza dei due nuovi strumenti di rilevazione elettronica delle violazioni per eccesso di velocità.

Ancora tempo 15 giorni quindi e poi si inizierà a far sul serio: dalla mezzanotte del primo ottobre gli autovelox saranno attivi.

Ricordiamo che sulla Tangenziale Est è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h. I dispositivi di controllo  sono stati collocati in entrambe le direzioni di marcia: uno sull’anello esterno a 100 metri dalla stazione di servizio “Sant’Oronzo Nord”, in direzione Brindisi; e uno sull’anello interno, uscita 7B San Cataldo, in direzione Maglie. Le due postazioni fisse che ne controllano il rispetto, volute dall’Amministrazione comunale per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, sono adeguatamente presegnalate, con congruo anticipo, in modo ben visibile e ripetuto lungo i tratti interessati dalle rilevazioni elettroniche, come previsto dalla normativa vigente.

Un provvedimento inevitabile questo, secondo gli addetti ai lavori, per via del crescente aumento dei numero dei sinistri che si verificano lungo le tangenziali cittadine. Ecco perché si è deciso di puntare su questo strumento per cercare di ridurre il tasso di incidentalità, per il momento su uno dei due raccordi stradali che cingono la città.

Articoli correlati

Contrasto a infibulazioni e matrimoni forzati, apre il primo Osservatorio

Sergio Costa

L’altra faccia del santone Kadir: minacce e urla davanti alle telecamere

Paolo Franza

Cantiere via Alvino, spunta un pezzo di anfiteatro: i lavori proseguono in attesa della Sovrintendenza

Sergio Costa

I primi trend del 2024: numeri positivi in Puglia e nel Salento

Paolo Franza

Al Dea un evento per sensibilizzare su tema della salute mentale

Barbara Magnani

Il Cda dell’Università del Salento ha approvato l’aumento delle indennità

Redazione