Hdl Nardò riparte e lo fa alla grande con appuntamenti importanti, già a partire dalla pre-season. L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio per l’inizio del campionato: bisogna alzare l’asticella delle prestazioni e della qualità. Si inizia con una settimana di lavoro a Reggio Emilia, dove ci sono in programma delle amichevoli di lusso e con avversari di pari livello.
Un lunga settimana di intenso lavoro lontano dal Salento per dare la possibilità a coach Luca Dalmonte e al suo staff tecnico di intensificare il lavoro tattico e di valutare la condizione fisica della squadra, grazie a quattro test amichevoli. Sarà assente solo la guardia Lorenzo Donadio, impegnato con la Nazionale U23 di 3×3 nel mondiale in Mongolia.
Del programma in cui sarà impegnata la sua squadra, ne è più che soddisfatto Dalmonte: “Affrontiamo una settimana molto impegnativa ma anche molto indicativa. Giocheremo quattro partite contro altrettanti avversari di alto livello della nostra lega e quindi sono convinto che torneremo a casa con indicazioni ben precise”, ha concluso il coach.
Si parte proprio domani, quando il Toro alle 17:30 sarà impegnato al Palaflaminio di Rimini contro Riviera Basket Rimini, formazione di A2.
Giovedì 12 settembre alle ore 18 altro test a Zola Pedrosa, in provincia di Bologna, contro Fortitudo Bologna che milita sempre in A2.
E, per finire, a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, si svolgerà la Dukes Cup: Iannuzzi e compagni scenderanno in campo sabato 14 settembre alle ore 20:30 contro Scafati, roster di serie A.
Mentre domenica 15 settembre spazio a una delle due finali del torneo: appuntamento alle 15 per il terzo e quarto posto. Alle 18 spazio all’appuntamento per primo e secondo posto, finali che saranno determinate anche dall’esito dell’altra semifinale in cui si incontreranno Pesaro e Avellino.
Un bel programmino, quindi, per arrivare pronti ad un campionato che si preannuncia scoppiettante. Alla prima, il 29 settembre c’è Pesaro tra le mura amiche.