CronacaLecceVideo

Multe, parcheggiatori abusivi e occupazione di alloggi popolari: raffica di controlli in città

Raffica di controlli in città da parte della   Polizia Locale che hanno portato a diverse denunce e sanzioni all’interno di attività commerciali. Inoltre è stata sanzionato un parcheggiatore abusivo ed è stata scoperta un’occupazione abusiva in via Gorizia.

Ma andiamo con ordine: nella serata di giovedì, il nucleo della Polizia Amministrativa ha proseguito l’attività di controllo  a ridosso della Stazione ferroviaria effettuando sopralluoghi lungo  via Don Bosco presso quattro esercizi di vicinato. A carico dei titolari sono stati elevati verbali  per la mancata esposizione dei prezzi, ai sensi della legge regionale, per un importo di € 1000,00, e altre sanzioni ai sensi dei regolamenti comunali, per deposito irregolare di rifiuti sul marciapiede antistante le attività e per la mancata adozione di misure per evitare assembramenti all’interno e all’esterno dei locali.

E ancora in Viale San Francesco d’Assisi, nei pressi della Villa Comunale, sono state contestate a diverse attività commerciali diverse violazioni, tra cui quella relativa la vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro oltre le 22:00.

Scoperto e sanzionato inoltre  un parcheggiatore abusivo  in via Adua, mentre su via Petronelli è stata contestata una denuncia a carico di ignoti per la vendita di merce contraffatta,  posta poi sotto sequestro.

Infine  giovedì mattina, il nucleo della Polizia Giudiziaria è intervenuta in via Gorizia al civico 18H, dove ignoti  avevano rimosso i blocchi di tufo collocati all’ingresso di un appartamento al piano terra (di proprietà ArcaSud), precedentemente murato in attesa di essere riassegnato. A fine intervento porte e finestre sono state nuovamente murate.

“La Polizia Locale, ogni giorno, opera con grande dedizione per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutta la comunità.– fa sapere Giancarlo Capoccia, Assessore alla Sicurezza urbana- Le nostre pattuglie sono costantemente impegnate in un monitoraggio capillare del territorio, sorvegliando quartieri, strade e luoghi pubblici, al fine di prevenire e reprimere i fenomeni di degrado urbano e illegalità. Per questo motivo, vogliamo rassicurare tutti i cittadini: la Polizia Locale non abbasserà la guardia -conclude- ma continueremo a rafforzare e potenziare l’attività di controllo, intensificando la presenza degli agenti sul territorio e destinando ulteriori risorse a operazioni di prevenzione e sicurezza”.

Articoli correlati

Ennesimo problema per Ryanair: volo Brindisi-Londra torna indietro dopo il decollo

Redazione

Contrasto a infibulazioni e matrimoni forzati, apre il primo Osservatorio

Sergio Costa

L’altra faccia del santone Kadir: minacce e urla davanti alle telecamere

Paolo Franza

Cantiere via Alvino, spunta un pezzo di anfiteatro: i lavori proseguono in attesa della Sovrintendenza

Sergio Costa

I primi trend del 2024: numeri positivi in Puglia e nel Salento

Paolo Franza

Al Dea un evento per sensibilizzare su tema della salute mentale

Barbara Magnani