GALATINA – Passaggio di consegne al comando del 61° Stormo di galatina, il colonnello Vito Conserva lascia la base aerea per il 3° Reparto dello Stato Maggiore di Roma al suo posto, proveniente dal medesimo Reparto, il colonnello Gianfranco Liccardo. La cerimonia si è svolta all’interno dell’hangar centrale dell’aeroporto militare “Fortunato Cesari” e ha visto la partecipazione di autorità civili e militari del territorio.
Il colonnello Liccardo, 48 anni nato a Casoria si è arruolato in Aeronautica nel’95, diversi gli incarichi ricoperti a Gioia del colle, Ghedi e dal 2017 al 3° Reparto dello Stato Maggiore di Roma e ora assume il comando del 61° Stormo di galatina.
Grande la commozione del comandate uscente Vito Conserva, che ha ringraziato gli uomini e le donne del 61° Stormo con i quali ha condiviso due anni intensi di lavoro.
L’evento è stato presieduto dal comandante delle Scuole dell’Aeronautica militare 3ª Regione Aerea di Bari, e sottolineato come il 61° Stormo sia diventato un centro di addestramento di eccellenza internazionale dei piloti militari