SALENTO – Due tragedie in mare in altrettante località del Salento. Due uomini anziani hanno perso la vita in circostanze drammatiche.
Il primo incidente è avvenuto alla Cala dell’Acquaviva, nella frazione di Marittima a Diso. Qui un uomo di 78 anni ha perso la vita durante una nuotata. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano si sarebbe tuffato nella caratteristica insenatura per fare il bagno, ma poco dopo aver iniziato a nuotare, ha accusato un malore. Il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, ha fatto il possibile per rianimarlo, ma purtroppo tutti i tentativi sono stati vani. A loro non è rimasto altro che constatare il decesso dell’anziano.
Solo poche ore dopo, un altro dramma si è consumato lungo la costa di Otranto. Il corpo senza vita di un uomo, di circa 50 anni, è stato ritrovato alla Cala di San Pietro dei Canali. Il recupero del cadavere è avvenuto grazie all’intervento della Capitaneria di Otranto. Sul posto è intervenuto il medico legale che dovrà stabilire le cause esatte del decesso. Non è chiaro da quale lido il bagnante fosse entrato in acqua, considerata la presenza di forti correnti al largo, che potrebbero aver trascinato l’uomo per un lungo tratto di mare.