CASTRIGNANO DEL CAPO – In un comizio in Piazza San Michele, in cui il consigliere del Comune di Castrignano del Capo, Santo Papa , spiega alla cittadinanza le ragioni dell’appoggio all’Amministrazione guidata dal sindaco Franco Petracca, sono volati dal palco, in un intervento pubblico, gli insulti sessisti.
Gli attacchi indirizzati dal consigliere all’ex Assessora a Cultura, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Giulia Chiffi, alla quale il primo cittadino aveva revocato l’incarico , che oggi si dice sconcertata e che valuta possibile querela.
E su quanto accaduto intervengono in una nota il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Lecce, on. Saverio Congedo, ed il coordinatore cittadino, Luigi Vitali: “Le parole e i gesti che il consigliere comunale ha rivolto all’indirizzo di Giulia Chiffi, sono lontanissime da un dibattito politico civile ed inqualificabili. Questi toni violenti e sessisti, che non ci appartengono, non dovrebbero appartenere a nessun rappresentante delle istituzioni, men che meno quando rivolti ad una donna.”
E ancora solidarietà da Fabiola De Giovanni, Monica Faggiano, Maria Luisa Greco consigliere e assessore di Fratelli d’Italia di Lecce: “Quanto accaduto ai danni di Giulia Chiffi durante un dibattito pubblico tenutosi ieri a Castrignano del Capo richiede una ferma e unanime presa di distanza. Le parole e i gesti indirizzati all’ex assessore Chiffi dal consigliere Santo Papa sono inqualificabili e vergognose.
Respingiamo con forza il linguaggio scurrile, volgare e sessista che non può e non deve trovare spazio in nessun caso, tantomeno nel dibattito politico.
Si tratta di un atteggiamento che non può e non deve essere tollerato e che pertanto va condannato.
Come rappresentanti nelle Istituzioni, ma ancor prima come donne, esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti di Giulia, augurandoci che episodi del genere non accadano più.”