AttualitàEvidenzaLecceVideo

Dal palco insulti sessisti all’ex assessora: bufera sul consigliere Papa

CASTRIGNANO DEL CAPO – In un comizio in Piazza San Michele, in cui il consigliere del Comune di Castrignano del Capo, Santo Papa , spiega alla cittadinanza le ragioni dell’appoggio all’Amministrazione guidata dal sindaco Franco Petracca, sono volati dal palco, in un intervento pubblico, gli insulti sessisti.

Gli attacchi indirizzati dal consigliere all’ex Assessora a Cultura, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Giulia Chiffi, alla quale il primo cittadino aveva revocato l’incarico , che oggi si dice sconcertata e che valuta possibile querela.

E su quanto accaduto intervengono in una nota il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Lecce, on. Saverio Congedo, ed il coordinatore cittadino, Luigi Vitali: “Le parole e i gesti che il consigliere comunale ha rivolto all’indirizzo di Giulia Chiffi, sono lontanissime da un dibattito politico civile ed inqualificabili. Questi toni violenti e sessisti, che non ci appartengono, non dovrebbero appartenere a nessun rappresentante delle istituzioni, men che meno quando rivolti ad una donna.”

E ancora solidarietà da Fabiola De Giovanni, Monica Faggiano, Maria Luisa Greco consigliere e assessore di Fratelli d’Italia di Lecce: “Quanto accaduto ai danni di Giulia Chiffi durante un dibattito pubblico tenutosi ieri a Castrignano del Capo richiede una ferma e unanime presa di distanza. Le parole e i gesti indirizzati all’ex assessore Chiffi dal consigliere Santo Papa sono inqualificabili e vergognose.
Respingiamo con forza il linguaggio scurrile, volgare e sessista che non può e non deve trovare spazio in nessun caso, tantomeno nel dibattito politico.
Si tratta di un atteggiamento che non può e non deve essere tollerato e che pertanto va condannato.
Come rappresentanti nelle Istituzioni, ma ancor prima come donne, esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti di Giulia, augurandoci che episodi del genere non accadano più.”

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

L’Alta Murgia proclamata Geoparco mondiale Unesco

Mariella Vitucci

Guardia Medica chiusa a Tricase «per indisponibilità del personale medico»

Redazione

Riunione a Lissone: giusto il rosso a Dorgu, errori in altri match

Massimiliano Cassone

Panico al Brin Park: ennesima rapina all’Eurospin

Andrea Contaldi

“Quality of Care, Quality of Life”, due giornate dedicate alla senologia

Andrea Contaldi