EvidenzaLecceSport

Lecce, Gotti senza nove calciatori. Stop Dorgu

LECCE – Il Lecce  ha ripreso la preparazione e lavora senza i calciatori convocati in nazionale.

Sono nove i giallorossi che saranno lontani dal Salento nei prossimi giorni.

Nikola Krstovic, match winner della partita contro il Cagliari, è stato convocato nella nazionale montenegrina in occasione delle gare Islanda – Montenegro di venerdì e e Montenegro – Galles di lunedì, valevoli per la Uefa Nations League.

L’attaccante giallorosso arriva molto carico in nazionale dopo il gol vincente che è valso il primo successo della stagione per il Lecce e Gotti spera che torni altrettanto carico dagli impegni con la propria nazionale.

Ramadani e Berisha hanno raggiunto il ritiro della nazionale maggiore di Albania. I due calciatori del Lecce sono stati convocati in Nazionale in occasione delle gare Ucraina – Albania, in programma sabato, e Albania – Georgia di martedì prossimo valevoli per la Uefa Nations League.

Anche Banda ha raggiunto la propria nazionale, lo Zambia che sarà impegnato per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa: la nazionale zambiese affronterà la Costa d’Avorio in trasferta e la Sierra Leone in casa, venerdì e martedì prossimi

Per lo stesso obiettivo giocherà Kialonda Gaspar. Il difensore giallorosso è stato convocato dall’Angola per le gare contro il Ghana, in programma domani, e contro il Sudan, lunedì.

Pure Hamza Rafia è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Tunisia – Madagascar di giovedì e e Gambia – Tunisia di domenica valevoli per le Qualificazioni alla Coppa d’Africa Marocco 2025.

Gotti lavorerà pure senza il centrocampista Lassana Coulibaly convocato in Nazionale in occasione delle partite Mali – Mozambico, in programma venerdì e Eswatini – Mali fissata per martedì, valide per le Qualificazioni alla African Nations Cup 2025.

Rares Burnete, invece, ha risposto alla chimata della Nazionale Under 20 in occasione delle gare Romania – Germania del 5 settembre e e Inghilterra – Romania del 10 settembre valevoli per la Elite League U20.

Infine non ci sarà Patrick Dorgu. Il laterale giallorosso è stato convocato nella nazionale maggiore danese per le gare Danimarca – Svizzera di giovedì e Danimarca – Serbia di domenica valevoli per la Uefa Nations League.

Dorgu, purtroppo, dovrà saltare la prossima giornata di campionato per squalifica. Al calciatore giallorosso il giudice sportivo ha dato una giornata di stop.

Al suo posto potrebbe giocare Tete Morente con Banda spostato a sinistra. Ma è troppo presto per pensare al Toro anche se la sfida, come tutte, va studiata nei minimi dettagli perché il Lecce farà visita all’attuale capolista del campionato di Serie A insieme a Inter, Juventus e Udinese.

Ieri intanto primo allenamento per il centrocampista Hasa che ha scelto il numero 40.

Articoli correlati

Taranto-Trapani 0-0: Del Favero decisivo

Redazione

Gli eurodeputati di Fratelli d’Italia ringraziano Lecce. Con Fitto a Bruxelles anche la Puglia e il Salento

Redazione

Basket A2, Brindisi si presenta ai suoi tifosi: sogni e buoni auspici

Redazione

Festa giallorossa per migliaia di giovani studenti leccesi. Poi però arriva la pioggia

Redazione

Scontro fra tre auto sulla Gallipoli-Leuca. Codice rosso per una 34enne

Redazione

Studenti disabili, lavoratori precari e famiglie in difficoltà

Antonio Greco