LECCE – Strade completamente dissestate, con buche profonde che quando piove si riempiono d’acqua, alberi che non vengono potati e in certi punti rendono davvero difficile il passaggio e come se non bastasse rifiuti di ogni genere che spuntano qua e là tra i campi. Questo è il desolante scenario in cui versano le strade del Rauccio, ora davvero impraticabili per auto e altri mezzi. La denuncia è arrivata al nostro sportello Dilloatelerama, dal signor Vito, che in questa zona ha un terreno e vorrebbe poter transitare in tranquillità con la proprio auto, ma anche a piedi, cosa che invece è alqunto difficile e nonostante le diverse segnalazioni nessuno è intervenuto
Una situazione che fa davvero rabbia – ci dice Vito – specialmente per chi come lui ha un terreno e ha perso molti ulivi per la xylella e si vede recapitate le cartelle del consorzio di bonifica senza però avere servizi in cambio.
Vito infine lancia l’ennesimi appello affinché la nuova amministrazioni intervenga al più presto, perché le condizioni in cui versano queste strade non sono nemmeno un bel biglietto da visita per turisti e tutti coloro che vorrebbero godere della bellezza di questo parco naturale.