Sgomberata un’area adibita a campeggio abusivo, tra Via Sannicola e la strada che collega Lecce a Brindisi. L’operazione è stata eseguita alle prime luci del mattino di questo martedì 3 settembre dalla Polizia Locale di Lecce in collaborazione con Monteco. Presente sul posto anche l’assessore Giancarlo Capoccia.
Stando a quanto pervenuto, l’intervento si è svolto in modo ordinato e senza incidenti: all’interno dell’area non era presente alcuna persona, fatta eccezione per un cittadino di nazionalità italiana, che è stato prontamente preso in carico dai servizi sociali del Comune di Lecce, per fornirgli l’assistenza necessaria.
Con questo sgombero, l’amministrazione desidera ribadire il suo impegno nel garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sul territorio, intervenendo prontamente in situazioni che rappresentano potenziali rischi per la comunità. L’assessore Capoccia afferma che “con questo sgombero è stato restituito alla città un lembo di terreno che era stato occupato abusivamente. L’operazione ha infatti permesso di liberare l’area, ripristinando l’ordine e decoro procedendo alla bonifica del terreno interessato”. Ma non finisce qui perchè “L’attività della Polizia Locale continuerà nei prossimi giorni con ulteriori verifiche e controlli su tutto il territorio cittadino, con l’obiettivo di ripristinare l’ordine e garantire la sicurezza pubblica nelle aree che necessitano di intervento”.