BrindisiSport

Brindisi, strategie di rilancio con Vázquez in difesa

BRINDISI – La nuova società del Brindisi fa sul serio, come già si era intuito: l’obiettivo è azzerare i 12 punti di penalizzazione nel girone H del campionato di Serie D, per puntare a una salvezza tranquilla che possa aprire le porte a scenari più ambiziosi nelle prossime stagioni.

Juan Cruz Vázquez
Juan Cruz Vázquez

L’ultimo segnale dell’ottimo lavoro della società adriatica è l’arrivo di un arcigno difensore centrale argentino, che aggiunge qualità e forza alla fase difensiva della squadra allenata da Monticciolo. Juan Cruz Vázquez, classe 2004, arriva dall’Estudiantes La Plata, club che milita nella Primera División argentina. Originario di Ensenada, nella provincia di Buenos Aires, e dotato di passaporto spagnolo, Vázquez si distingue per la sua ottima fisicità grazie ai suoi 192 centimetri di altezza.

A facilitare acquisti di tale rilevanza sono sicuramente gli ottimi rapporti con la Lazio del presidente Lotito. La squadra capitolina, con la sua Primavera 1, farà visita al Brindisi allo stadio “Franco Fanuzzi” il 5 settembre per un’amichevole prestigiosa, che servirà a testare il grado di preparazione della squadra in vista dell’esordio in campionato contro l’Ischia, previsto per l’8 settembre, sempre in casa. I tifosi, delusi dalla scorsa stagione, si sono riappropriati della speranza di credere in questo nuovo progetto.

Infine, da ieri è possibile ritirare le tessere di abbonamento direttamente allo stadio comunale “Franco Fanuzzi”. I sottoscrittori dovranno presentarsi personalmente con la ricevuta nominativa in loro possesso, poiché non è consentita alcuna forma di delega.

Articoli correlati

Taranto-Trapani 0-0: Del Favero decisivo

Redazione

Basket A2, Brindisi si presenta ai suoi tifosi: sogni e buoni auspici

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Lecce, il programma del settore giovanile. La Primavera 1 ospite della Fiorentina

Redazione

Taranto alla ricerca del riscatto: arriva Il Trapani di Aronica

Redazione

Brindisi e Fidelis Andria, sfida con gli ex, emozioni, nostalgia e bisogno di punti

Massimiliano Cassone