BrindisiSport

Brindisi, Monticciolo ha scelto il suo capitano

BRINDISI – L’allenatore del Brindisi, Alessandro Monticciolo, ha scelto il capitano della sua squadra. Ha individuato il leader di un gruppo che dovrà affrontare il campionato di Serie D nel girone più difficile, il girone H, con l’obiettivo della salvezza ma prima bisognerà recuperare i dodici punti di penalizzazione, una cicatrice lasciata dalla scorsa stagione, fallimentare sotto tutti gli aspetti.

L’8 settembre, in casa contro l’Ischia, inizierà una rincorsa che se portata termine nel verso giusto potremo definire epica.

A guidare i compagni sarà, salvo sorprese dell’ultimo momento, Francesco Marcheggiani. L’attaccante ternano, classe 1991, ha l’esperienza giusta per svolgere al meglio il suo compito. Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Siena, ha realizzato 13 gol in 61 presenze in Serie C con Reggiana, Rieti, Vis Pesaro e Lucchese, 129 gol in 279 presenze in Serie D con diverse maglie, tra cui quelle di Rieti e Follonica Gavorrano, e 43 gol in 60 presenze in Eccellenza con il Rieti. Nel suo palmarès figurano un campionato di Serie D e una Coppa Italia Eccellenza vinti con il Rieti.

Questi sono i numeri con cui si è presentato a Brindisi, pronto a indossare i panni del leader.

Come sempre, sarà il campo il giudice supremo, e già dal 5 settembre, nell’amichevole con la Lazio Primavera, si potranno intravedere le scelte finali di mister Monticciolo, che lavora per affinare la tecnica della squadra e migliorare ciò che ancora non brilla.

Articoli correlati

Taranto-Trapani 0-0: Del Favero decisivo

Redazione

Basket A2, Brindisi si presenta ai suoi tifosi: sogni e buoni auspici

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Lecce, il programma del settore giovanile. La Primavera 1 ospite della Fiorentina

Redazione

Taranto alla ricerca del riscatto: arriva Il Trapani di Aronica

Redazione

Brindisi e Fidelis Andria, sfida con gli ex, emozioni, nostalgia e bisogno di punti

Massimiliano Cassone