LecceSport

Lecce-Cagliari, salentini a caccia dei primi punti in classifica

LECCE – Ogni partita è un nuovo inizio e così sarà anche per Lecce – Cagliari specialmente per i padroni di casa. Alla gara in programma questa sera, i sardi arrivano forti di due pareggi casalinghi nelle prime due giornate, contro Roma e Como, mentre i salentini cercano i primi punti della stagione dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Inter.

La partita si giocherà allo Stadio Via del Mare, che, come sempre, sarà vestito a festa per sostenere i ragazzi di Luca Gotti nella ricerca di un risultato positivo.

Negli ultimi anni, le sfide tra Lecce e Cagliari sono spesso terminate in parità, come l’ultimo incontro al Via del Mare del 6 gennaio 2024, che si concluse 1-1. L’ultima vittoria del Cagliari nel Salento risale al 2 ottobre 2011, con un secco 2-0. Il Lecce, invece, non batte i sardi in casa dal 28 settembre 2008, quando vinse 2-0.

“È una squadra che ormai dimostra da anni di avere le idee chiare” ha dichiarato Davide Nicola in conferenza stampa, riferendosi al Lecce. Il tecnico del Cagliari potrebbe optare per un modulo 3-5-2, con Scuffet in porta, una linea difensiva composta da Zappa, Mina e Luperto. A centrocampo, Deiola, Prati e Marin, con Azzi e Augello sugli esterni. In attacco, l’ex Piccoli dovrebbe affiancare Luvumbo.

Luca Gotti potrebbe schierare il Lecce con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Falcone, mentre in difesa a destra probabilmente assisteremo ad una staffetta tra Pelmard e Guilbert, con il primo favorito per partire dall’inizio. Baschirotto e Gaspar formeranno la coppia centrale, con Gallo a sinistra. Davanti alla difesa, spazio a Ramadani e Pierret, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Banda, Marchwinski e Dorgu. In avanti, Krstovic sarà il punto di riferimento offensivo. C’è grande curiosità per vedere se Rebic entrerà a gara in corso per iniziare a prendere confidenza con il terreno da gioco del Via del Mare, considerando che il croato, come gli altri nuovi acquisti, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Il fischio d’inizio è previsto per le 18:30, arbitrerà Michael Fabbri di Ravenna, assistito da Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. In sala video, al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova, assistito da Valerio Marini di Roma 1.
La radiocronaca della partita sarà trasmessa da Radio Rama, mentre per tutti gli aggiornamenti minuto per minuto l’appuntamento è su  Lecce Channel in campo su TeleRama dalle 18:15.

Con entrambe le squadre in cerca di conferme e punti preziosi, quella di stasera si preannuncia una sfida in cui nulla è scontato, con il Via del Mare pronto a giocare il suo ruolo di dodicesimo uomo per spingere il Lecce verso una vittoria utile a voltare pagina cancellando lo zero in classifica.

Articoli correlati

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

Guardia Medica chiusa a Tricase «per indisponibilità del personale medico»

Redazione

Riunione a Lissone: giusto il rosso a Dorgu, errori in altri match

Massimiliano Cassone

Hdl Nardò: parte il mini-ritiro con 4 test di livello

Redazione

Sfruttamento della prostituzione: condannati tre bulgari

Redazione

Trasporto e assistenza studenti disabili: il personale c’è, ma il bando è in ritardo

Barbara Magnani