Un tragico incidente stradale si è verificato sulla Strada Statale 101, all’altezza dello svincolo per Rivabella. Lo scontro frontale tra due auto, una Citroen DS7 e una Volkswagen Up, ha provocato la morte di una donna, deceduta sul colpo. Si tratta di Maddalena Verdesca , di 73anni, originaria di Nardò, che era alla guida della seconda vettura.
Oltre alla vittima, nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone: un uomo di 61 anni e i suoi due figli di 13 e 9 anni, di nazionalità tedesca. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano essere gravi, ma comunque sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Gallipoli per accertamenti e cure. Per la 73enne invece, non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a effettuare i primi rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Per qualche ora, la strada è rimasta chiusa al traffico, causando alcuni disagi alla circolazione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità e determinare le cause esatte del tragico evento. Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci stato un malore.