TARANTO – La Lega Pro ha confermato la chiusura dello stadio Erasmo Iacovone per due partite, respingendo il ricorso presentato dal Taranto. Questa decisione rappresenta un ulteriore problema per il club, già in difficoltà a causa delle vicende societarie e dell’incertezza sul futuro.
Perciò, la partita contro il Latina, prevista per il 30 agosto 2024 alle 20:45 allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, si giocherà senza la presenza del pubblico. Come se non bastasse, il club tarantino deve affrontare anche le sanzioni del Giudice Sportivo. Dopo la partita contro il Giugliano, il preparatore atletico del Taranto, Francesco Rizzo, è stato squalificato per due giornate e multato di 500 euro per aver offeso l’arbitro con gesti plateali.
Anche per il Latina la situazione non è serena: l’allenatore Padalino dovrà fare a meno di Ercolano, squalificato dopo il cartellino rosso ricevuto nella partita contro la Casertana. Inoltre, le condizioni di Vona e Cortinovis sono incerte, poiché entrambi stanno recuperando da infortuni.
In casa Taranto, invece, ieri sera è arrivato un nuovo rinforzo per mister Gautieri, si tratta del difensore classe 2000 Bubacarr Marong che nell’ultima stagione ha disputato il campionato Primavera 2 con il Palermo. In Serie C ha vestito la maglia del club rosanero e quella della Gelbison.
Per la partita tra Taranto e Latina è stata designata una terna arbitrale guidata da Simone Gauzolino della sezione di Torino. Sarà assistito da Domenico Russo di Torre Annunziata e Cristian Robilotta di Sala Consilina, mentre il quarto ufficiale sarà Vittorio Palma di Napoli.
Dunque, dopo la buona prestazione ma la sconfitta contro il Giugliano, il Taranto di Gautieri affronterà il Latina di Padalino, reduce dal pareggio con la Casertana. La partita si giocherà in un clima surreale, in uno stadio vuoto dove mancheranno i protagonisti principali: i tifosi.