AttualitàLecce

Pagliaro: “Benvenuto Mons. Panzetta, con il vescovo Seccia continuano stima e amicizia”

Nota di Paolo Pagliaro

“A due anni dallo scadere del suo mandato, per l’arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia giunge un aiuto nominato direttamente da papa Francesco: si tratta del vescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, originario di Pulsano, che torna nel suo Salento dopo cinque anni alla guida della diocesi di Crotone.
Sono certo che monsignor Panzetta sarà un collaboratore prezioso per monsignor Seccia, faro spirituale per la comunità salentina, e che insieme sapranno lavorare in sinergia unendo il proprio carisma e mettendolo al servizio della chiesa in cammino.
A monsignor Seccia mi lega un saldo rapporto di stima e amicizia e resterò al suo fianco così come è stato in questi anni, perché ci è stato sempre vicino e con sensibilità ha abbracciato anche il progetto Cuore Amico Solidarietà e i nostri bambini speciali, dandoci supporto anche quando nei mesi bui del Covid consegnammo i pacchi alimentari alle famiglie più bisognose. Il nostro legame si è rinsaldato con la grande attenzione data alla comunicazione, e con la vicinanza e la collaborazione proficua fra TeleRama e Porta Lecce.
Certi che instaureremo un rapporto di stima e sinergia anche con lui, siamo pronti ad accogliere monsignor Panzetta come un dono di Dio per la nostra comunità”.

Articoli correlati

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

L’Alta Murgia proclamata Geoparco mondiale Unesco

Mariella Vitucci

Guardia Medica chiusa a Tricase «per indisponibilità del personale medico»

Redazione

Riunione a Lissone: giusto il rosso a Dorgu, errori in altri match

Massimiliano Cassone

Sfruttamento della prostituzione: condannati tre bulgari

Redazione

81° Anniversario della “Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi in mare”

Andrea Contaldi